REVISIONI AUTO – ANARA – Dal 24 novembre 2021 non è più possibile procedere a sostituzioni temporanee di Ispettori  delle revisioni (gli ex Responsabili Tecnici)

REVISIONI E ISPETTORI, LE NOVITÀ

Dal 24 novembre 2021 non è più possibile procedere a sostituzioni temporanee di Ispettori  delle revisioni (gli ex Responsabili Tecnici)

Un decreto da poco pubblicato, infatti, prevede che le revisioni possono essere effettuate solo in presenza dell’Ispettore (ex Responsabile tecnico) effettivo. Ne consegue che in caso di impedimento o assenza temporanea dell’Ispettore, le revisioni dovranno essere sospese, dandone comunicazione tempestiva alla Provincia e all’Ufficio Motorizzazione competenti territorialmente.

Per evitare interruzioni di attività, si consiglia ai centri di revisione che ne hanno la possibilità di richiedere alla Provincia competente l’autorizzazione alla nomina di un secondo Ispettore effettivo, in possesso dei requisiti previsti dalla normativa.

Il decreto in questione prevede anche novità  importanti in merito alla possibilità, per i centri di revisione privati, di effettuare anche le revisioni dei mezzi pesanti. Sul punto siamo in attesa di ulteriori atti e chiarimenti, di cui vi terremo informati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.