REGIONE UMBRIA – FONDO Double – A fronte del finanziamento della società Gepafin, è previsto il raddoppio dello stesso con il contributo dei privati

La Giunta regionale dell’Umbria, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico Michele Fioroni, ha approvato l’istituzione del Fondo “Double”. La misura prevede un contributo “doppio”: infatti, a fronte del finanziamento elargito dalla società regionale Gepafin, è previsto il raddoppio dello stesso grazie al contributo dei privati, di pari importo. I soggetti privati aderenti all’iniziativa saranno individuati tramite una manifestazione di interesse gestita dalla finanziaria regionale.

“Il Fondo – dichiara l’assessore Michele Fioroni – avrà una dotazione finanziaria di 2 milioni di euro, che arriverà dunque fino a 4 milioni di euro e sarà rivolto alle micro e piccole imprese. Saranno erogati prestiti a tasso agevolato da un minimo di 25.000 euro ad un massimo di 50.000 euro, con pre ammortamento ad un anno. Una misura – spiega – che sarà indirizzata agli investimenti, ma anche al capitale circolante e alla ristrutturazione del debito”.

“Un aiuto concreto – conclude l’assessore Fioroni – rivolto soprattutto alle micro e piccole imprese, che sono tra le più colpite dalla crisi economica derivante dalla pandemia e che devono dunque essere sostenute in quanto motore del nostro tessuto imprenditoriale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.