CCIAA UMBRIA – BANDO PER IL SOSTEGNO E LA PARTECIPAZIONE DELLE IMPRESE ALLE COMUNITA’ ENERGETICHE RINNOVABILI …..

Descrizione

Un modello di sviluppo sostenibile, sia economico che ambientale, in linea con gli obiettivi dell’Unione europea in materia di sostenibilità ambientale e di produzione e consumo di energia. E’ in questa direzione che volge l’azione della Camera di Commercio dell’Umbria per favorire la transizione ecologica nelle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici.

L’obiettivo è promuovere la partecipazione delle imprese alle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) grazie all’uso dell’energia da fonti rinnovabili, e sostenere la realizzazione di studi di fattibilità tecnico-economica.

Per questo intervento è stato approvato il Bando per il sostegno alla realizzazione di studi di fattibilita’ delle Comunita’ Energetiche Rinnovabili, con uno stanziamento pari a 400mila euro (determinazione del Segretario Generale n. 336 del 23/06/2023).

Tempi di presentazione delle domande

Le domande potranno essere presentate a partire dal 17 luglio 2023 e fino al 30 settembre 2023.

Modalità di presentazione

Le richieste di contributo dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’ interno del sistema Web telemaco di Infocamere – servizi e- gov.