BONUS EDILIZIA – Continua la battaglia di Confartigianato: via la norma che blocca la cessione dei crediti. Il manifesto e gli interventi istituzionali sul territorio

BONUS EDILIZIA – Continua la battaglia di Confartigianato: via la norma che blocca la cessione dei crediti. Il manifesto e gli interventi istituzionali sul territorio

COSTRUZIONI, IMPIANTI, LEGNO E ARREDO…

Confartigianato continua a dare battaglia per chiedere la modifica dell’articolo 28 del Decreto Sostegni ter che, con l’intento di evitare le frodi nell’utilizzo dei bonus edilizia e riqualificazione energetica, limita ad una sola cessione il trasferimento dei crediti fiscali.

La Confederazione ha chiesto al Parlamento e al Governo di sbloccare la cessione dei crediti per non bloccare la crescita e il lavoro delle imprese. La mobilitazione ora si intensifica con iniziative di denuncia e sensibilizzazione in tutta Italia.

In un Manifesto diffuso dal Sistema Confartigianato ai rappresentanti delle istituzioni di riferimento su tutto il territorio, sono indicati i 10 motivi per correggere la norma e prevedere controlli efficaci contro le truffe.

Leggi il MANIFESTO di Confartigianato

La Confartigianato Imprese Perugia, si rivolgerà, con una lettera, al Presidente della Regione Umbria, – Donatella Tesei – dopo aver sensibilizzato sul tema i Parlamentari eletti in Umbria e continuando ad interpellarli per mantenere alta la loro attenzione in vista del dibattito parlamentare sul Decreto Sostegni-ter.

Stessa azione verrà farà fatta con il rappresentante territoriale del Governo, il Prefetto di Perugia – S.E. ARMANDO GRADONE – con la richiesta di volersi far carico di trasmettere agli organi centrali il forte disagio delle imprese che Confartigianato rappresenta affinché, una volta per tutte, venga stabilizzato in modo chiaro il quadro normativo di riferimento, nell’interesse dei cittadini e degli operatori economici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.