ASSOCIAZIONE NAZIONALE CITTA DELL’OLIO – II EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DEL TURISMO DELL’OLIO – INVITO DEL COMUNE DI SPOLETO ALLA PARTECIPAZIONE DELLE AZIENDE –

Dopo il successo della prima edizione, l’Associazione Nazionale Città dell’Olio annuncia il secondo “Concorso Nazionale Turismo dell’Olio”.

Il Concorso nasce con l’obiettivo di individuare e fare emergere le migliori pratiche nell’esercizio e nell’organizzazione del turismo legato all’olio EVO, sia a livello nazionale che a livello locale.

L’intento è quello di dare visibilità a quei territori che si sono impegnati ed attivati in modo sistemico per dare valore a questa specifica identità, attraverso il racconto degli aspetti culturali, sociali, storici ed ovviamente gastronomico-culinari.

Allegato alla presente mail trovate, oltre al regolamento per la partecipazione al concorso, anche la scheda di segnalazione interna rivolta alle 6 categorie ammissibili:

Frantoi/Aziende Olivicole;

Oleoteche;

Musei dedicati all’Olio/Frantoi Ipogei/Ulivi Storici;

Ristoranti/osterie;

Dimore storiche/Hotel/B&B/Agriturismi;

Tour operator/Agenzie di Viaggio/Altri organizzatori di esperienze (Proloco, Associazioni…)     

Ogni attività ricadente nelle categorie di cui sopra, potrà riportare e descrivere nel format allegato, la propria offerta rivolta al turista, connessa al mondo dell’olio EVO, che sarà oggetto di valutazione (sia a livello regionale che nazionale) da parte di una commissione specializzata formata da esperti /professionisti del turismo enogastronomico ed Enti del settore turistico nazionale ed internazionale.

Ulteriori informazioni, oltre alla documentazione inerente al concorso di cui alla presente mail, possono essere reperite sul portale www.turismodellolio.com, nella sezione “Concorso”.

Il Comune di Spoleto, in qualità di Socio dell’Associazione Nazionale delle Città dell’Olio, invita tutte le imprese presenti sul proprio territorio a parteciparea all’iniziativa, inoltrando, allo scrivente ufficio, entro il termine del 30 settembre p.v., la scheda di partecipazione allegata, compilata in ogni sua parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.