Confartigianato Imprese Perugia – ISCRIZIONE E RINNOVO ANAGRAFE ANTIMAFIA

Da un recente incontro presso l’U.S.R. di Foligno, è emerso che ancora tante imprese non hanno proceduto al rinnovo annuale dell’iscrizione presso Anagrafe antimafia degli Esecutori (AE) o addirittura in alcuni casi, non hanno mai fatto la prima iscrizione alla stessa banca dati.

In mancanza di  iscrizione all’ AE l’impresa non può partecipare ai lavori nei cantieri del Sisma.

Invitiamo quindi tutte le imprese a verificare il rinnovo della propria Iscrizione o se non iscritta a fare Istanza di iscrizione  seguendone anche l’esito fino all’iscrizione completata in quanto per poter effettuare lavori in un cantiere del sisma è necessario avere l’iter di iscrizione completato ed andato a buon fine anche per i Danni Lievi non basta avere la sola Domanda inoltrata, è necessaria l’iscrizione definitiva.

Invitiamo altresì le imprese, nei rapporti di subappalto, di verificare approfonditamente l’esistenza effettiva dell’iscrizione all’Anagrafica degli Esecutori delle imprese con cui hanno rapporti  nei cantieri del sisma e quindi di non limitarsi soltanto a comunicazioni verbali, ma di prendere atto con documenti  della regolarità dell’iscrizione presso AE.

Riteniamo inoltre, che per tale iscrizione definitiva o il  rinnovo annuale  sia  buona norma darne comunicazione al tecnico di cantiere  ad esempio via PEC o Mail, allegando dettaglio scritto che la pratica è stata ottemperata correttamente

Per tutte le imprese che trovassero difficoltà l’ Associazione è a disposizione con i propri uffici per dare un supporto concreto nella pratica ai seguenti recapiti:

Si allega la scheda di iscrizione:

Scheda iscrizione

info@confartigianatoperugia.com – 0759977000