Confartigianato Imprese Perugia – Formazione Gratuita dipendenti

VUOI FORMARE GRATUITAMENTE I TUOI
DIPENDENTI SULL’APPLICAZIONE DEI
PROTOCOLLI AZIENDALI ANTI COVID?

In questa fase di emergenza sanitaria Confartigianato Imprese Perugia mette a disposizione la possibilità di accedere a fondi per i Progetti di Formazione per la prevenzione ed il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro, secondo due ambiti di intervento:

1 – formazione finalizzata ad implementare le conoscenze e le competenze dei lavoratori sulle specifiche misure di
sicurezza adottate dall’azienda per consentire la ripresa delle attività.

2- formazione finalizzata all’acquisizione di più ampie o diverse competenze per consentire interventi di
riorganizzazione dei processi produttivi e di fornitura di servizi, di trasformazione o riconversione dell’attività d’impresa.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Possono presentare Progetti di formazione le imprese aderenti per i propri dipendenti o gli Enti di formazione,
muniti di accreditamento regionale per le attività di formazione continua, per i dipendenti di aziende aderenti.

COME PRESENTARE DOMANDA

I Progetti di formazione dovranno essere compilati attraverso la piattaforma informatica di Fondartigianato
entro la scadenza del 23 giugno 2020, ore 12.30 Le aziende interessate sono invitate a contattare il referente di
Confartigianato Formazione – C.N.I.P.A. per verificare la possibilità di usufruire del contributo.

AMMISSIBILITA’ E APPROVAZIONE DEI PROGETTI:

I Progetti di formazione devono rispondere alle caratteristiche ed alle dimensioni economiche per essi previste dal
Regolamento generale degli Inviti di Fondartigianato (Ed. ottobre 2017) e dalle applicazioni straordinarie in deroga
ai Capitoli 2, 3, 6, 7 e 8 approvate dal Consiglio di Amministrazione l’8 aprile 2020.
Alla luce delle ordinanze che limitano le attività formative “in presenza”, compatibilmente con i contenuti e con gli
obiettivi dei Progetti, dovranno essere adottate modalità di formazione a distanza.
L’iter di approvazione dei Progetti si concluderà di norma nei 25 gg. di calendario successivi al termine di presentazione. I Progetti approvati a valere dovranno essere realizzati entro il termine massimo di 8 mesi.

Per maggiori informazioni: CONFARTIGIANATO IMPRESE PERUGIA, info@confartigianatoperugia.com   –  075/9977000