REGISTRO IMPRESE LEGNO: OBBLIGO DI ISCRIZIONE ENTRO IL 31/12/2022

Entro il 31 dicembre 2022 le imprese che immettono per la prima volta sul mercato dell’Unione Europea , quindi italiano, legno e prodotti da esso derivati destinati alla distribuzione o all’uso nell’ambito di un’attività commerciale, non all’autoconsumo, a titolo oneroso o gratuito, devono iscriversi all’apposito Registro Nazionale Operatori EUTR, utilizzando la procedura informatica Registro Imprese Legno (RIL).

La suddetta iscrizione è necessaria per evitare, in caso di controlli, di incorrere in pesanti sanzioni previste dalla normativa vigente di riferimento.
Per info; felicita.grisanti@confartigianatoperugia.com