REGIONE UMBRIA – AUTOPRODUZIONE DI ENERGIA: “INCENTIVI PER IL FOTOVOLTAICO”

AUTOPRODUZIONE DI ENERGIA: “INCENTIVI PER IL FOTOVOLTAICO”

Presentata stamattina la manovra “SOLAR ATTACK“: la Regione Umbria destina 26 milioni per sostenere la realizzazione di nuovi impianti fotovoltaici per l’auto-produzione di energia da parte delle imprese, comprese quelle artigianali e commerciali.

Una manovra dedicata all’autoconsumo, in risposta alla crisi energetica attuale e nella ferma volontà che sia fondamentale incentivare fortemente la transizione energetica e gli investimenti in rinnovabili.

Sono stati previsti incentivi differenziati in base alla dimensione dell’investimento e dell’impresa.

Il Bando verrà pubblicato entro la fine di novembre mentre sarà possibile presentare domanda da inizio gennaio 2023.