MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE – Mepa, Cambia la piattaforma di e-procurement degli enti pubblici

Mepa, Cambia la piattaforma di e-procurement degli enti pubblici

Il portale del Mepa cambia e, lo scorso 24 gennaio, è partita la pre-abilitazione ai nuovi mercati telematici che si concluderà alla fine di maggio. Nei prossimi mesi si realizzerà il progetto di evoluzione della piattaforma di e-procurement Acquistinrete che include la ripubblicazione dei bandi di abilitazione al mercato elettronico e dei bandi di ammissione al sistema dinamico di acquisizione. Saranno pubblicati dei nuovi bandi, sia per il Mepa che per lo Sdapa, articolati in categorie di abilitazione nuove, che sostituiranno i bandi al momento attivi.

L’attuale sistema di e-procurement rimarrà attivo fino al mese di maggio di quest’anno, dopodiché, a seguito del “go-live” del nuovo sistema, gli acquisti e le negoziazioni di Mepa e Sdapa faranno riferimento esclusivamente ai nuovi bandi. Per consentire agli operatori economici di operare in continuità e di trasferire tutti i dati dell’impresa, dal 24 gennaio è attiva una “procedura di pre-abilitazione” in cui ci si potrà abilitare alle nuove categorie Mepa e Sdapa.

Gli operatori economici che avranno effettuato la pre-abilitazione, potranno riprendere ad operare sul Mercato elettronico in continuità. Gli operatori economici che non avranno effettuato la procedura di pre-abilitazione dovranno effettuare la richiesta di una nuova abilitazione e attenderne l’esito.

Confartigianato Imprese Perugia  è sportello in rete Mepa al servizio delle imprese artigiane e delle Pmi; per avere informazioni è possibile contattare  il numero 345 3369641  335 8380040 366 5082972  o scrivere a sportellomepa@confartigianatoperugia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.