INTERNAZIONALIZZAZIONE – Partecipazione alla collettiva ICE della Fiera Downtown Design di Dubai 9-12 novembre 2022

l’ICE-Agenzia promuove, in collaborazione con Confartigianato, la partecipazione collettiva italiana alla fiera Downtown Design di Dubai, che si svolgerà dal 9 al 12 novembre 2022. La Fiera Downtown Design, giunta alla sua nona edizione, si svolgerà come di consueto nel “Design District” (http://www.dubaidesigndistrict.com/), zona urbana di Dubai esclusivamente dedicata alle nuove tendenze internazionali del design, che è diventato l’hub di riferimeno del settore negli EAU. Il target di riferimento è alto e comprende buyers, architetti, progettisti, interior designers e contractors. Nel 2021, la manifestazione ha registrato la presenza di 159 espositori e 17.500 visitatori. La collettiva ICE ha ospitato 32 aziende italiane su un’area complessiva di 293 mq. e ha destato un notevole interesse e apprezzamento da parte dei visitatori. A seguito delle misure straordinarie di sostegno alle aziende italiane per l’emergenza Covid-19, sarà offerto alle aziende aderenti, gratuitamente, un primo modulo espositivo allestito da circa 12 mq., fino a esaurimento dei moduli disponibili.

La manifestazione è indirizzata alle aziende produttrici con produzioni di livello qualitativo elevato, sia in termini di design che di artigianalità e preziosità dei materiali, elementi pertanto sottoposti alla valutazione insindacabile dell’Ente fieristico. I settori coinvolti sono:

• mobili e articoli in legno
  • legno e prodotti in legno e sughero (esclusi i mobili),
  • infissi in legno
  • vetro e prodotti in vetro
  • prodotti in ceramica per usi domestici e ornamentali
  • apparecchi di illuminazione e lampade elettriche
  • mobili, altre industrie manifatturiere
  • mobili
  • mobili per uffici e negozi
  • carte da parati

Le aziende interessate a partecipare dovranno inviare via PEC all’indirizzo arredamento.artigianato@cert.ice.it, e pc a arredamento.oggettistica@ice.it, entro il 17 giugno 2022 la scheda di adesione, il regolamento generale, la dichiarazione sostituiva dell’atto notorietà (firmate e timbrate) scaricabili dal sito https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2022/@@/171/modalita-adesione