FER – FONTI ENERGIE RINNOVABILI – CORSI DI FORMAZIONE OBBLIGATORI ….

Confartigianato Imprese Perugia comunica che sono in partenza i corsi di aggiornamento ai sensi del D.LGS. 28/2011 per la formazione obbligatoria per i responsabili tecnici delle imprese di installazione e manutenzione straordinaria di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili.

Quali sono le tecnologie FER interessate dalla normativa?
I seguenti impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili: 1) Biomasse (macro-tipologia termoidraulica) 2) Pompe di calore (macro-tipologia termoidraulica) 3) Sistemi solari termici (macro-tipologia termoidraulica) 4) Sistemi fotovoltaici (macro-tipologia elettrica)

Quali imprese sono coinvolte?
Tutte le imprese iscritte in Camera di Commercio alle “lettere”: A (impianti elettrici); C (impianti di riscaldamento e condizionamento)

Chi deve essere qualificato?
I Responsabili Tecnici: al fine di continuare o iniziare ad operare anche sugli impianti FER. Senza questo riconoscimento non potrà essere rilasciata dall’impresa la dichiarazione di conformità per gli interventi su impianti energetici alimentati da fonti di energia rinnovabili.

Se interessati potete rinviare la scheda di manifestazione allegata completata e firmata.

Per informazioni contattare Confartigianato Imprese Perugia, Responsabile Impiantisti, Fabrizio Scacciatella
Cell. 3665082972    Email: fabrizio.scacciatella@confartigianatoperugia.com