F GAS – CERTIFICATO PERSONALE DECENNALE – COME RINNOVARLO

Come è noto Il certificato personale Fgas ha una durata decennale. Considerato che i primi certificati sono stati emessi nel 2013, il prossimo anno sarà, quindi per questi certificati, necessario procedere con il rinnovo.

CONFARTIGIANATO IMPRESE , unitamente alle altre associazioni di rappresentanza dell’artigianato, si è da tempo attivata, con il ministero competente e Accredia, per richiedere una procedura di semplificazione del rinnovo per chi sta regolarmente lavorando da 10 anni.

In attesa che le istituzioni sopra menzionate forniscano, in modo chiaro, la risposta alla nostra richiesta, vi garantiamo la nostra presenza e il nostro supporto in tutte le fasi necessarie.

In assenza di modifiche normative, vi ricordiamo che il rinnovo dovrà avvenire, tassativamente, prima della scadenza del certificato onde evitare la sua cancellazione compromettendo il proseguo dell’attività dell’impresa.

Ci preme far presente che la mole di richieste che potrebbero pervenire in ritardo, rischia fortemente di impedire il rinnovo in tempo utile per tutti, pertanto, per poter conoscere la vostra posizione e permetterci di attivarci in modo tempestivo, vi invitiamo a contattare i riferimenti sotto indicati.

Vi ricordiamo che la data di scadenza del vostro patentino è riportata sul certificato.

Per info, scrivere a fabrizio.scacciatella@confartigianatoperugia.com, tel. 3665082972