CREDITO ED INCENTIVI – 10 mila euro per partecipare a fiere internazionali, come ottenere il bonus

10 mila euro per partecipare a fiere internazionali, come ottenere il bonus

Grazie al DL Aiuti, arriva un buono del valore di 10mila euro a favore delle imprese che partecipano alle manifestazioni fieristiche internazionali di settore organizzate in Italia.

mercoledì 13 Luglio 2022 |

E’ previsto un nuovo bonus del valore di 10.000 euro, con validità fino al 30 novembre 2022, che può essere richiesto una sola volta, in favore delle imprese aventi sede operativa nel territorio nazionale che, dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto Aiuti (art. 25 – Disposizioni per favorire la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali organizzate in Italia) e fino al 31 dicembre 2022, partecipano alle manifestazioni fieristiche internazionali di settore organizzate in Italia, per il rimborso del 50% delle spese ed investimenti sostenuti per la partecipazione.

Il bonus sarà rilasciato dal Ministero dello sviluppo economico previa presentazione di una richiesta, esclusivamente per via telematica, attraverso un’apposita piattaforma resa disponibile sul sito dello stesso Ministero, e nei limiti delle risorse a disposizione della misura (34 milioni euro per l’anno 2022), entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto. La piattaforma, quindi, dovrebbe essere disponibile per la metà/fine del mese di agosto.

Il richiedente dovrà anche indicare un indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) valido e funzionante e le coordinate IBAN del proprio conto corrente.

Confartigianato Imprese Perugia

Referente zona Spoleto-Valnerina

tel + 39 3453369641

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.