Conflitto russo-ucraino: la Farnesina apre una casella di posta dedicata

Comunichiamo a tutti gli interessati che il Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale ha costituito una Unità di crisi a sostegno delle imprese esportatrici verso i Paesi coinvolti dal conflitto e dalle conseguenti sanzioni.

In questo contesto è stata creata una casella di posta elettronica dedicata che permetterà di raccogliere le segnalazioni delle aziende esportatrici verso Federazione Russa, Ucraina e Bielorussia e di fornire loro informazioni sulle limitazioni agli scambi correlate all’impianto sanzionatorio UE/USA, dalle misure adottate da parte russa e alle a ulteriori possibili effetti della crisi.

Tutte le imprese interessate potranno indirizzare le proprie richieste di informazione al seguente indirizzo: export.crisiucraina@esteri.it

Ultimo aggiornamento16-03-2022 09:03