COMUNICATO STAMPA – Confartigianato Imprese Perugia: grande successo di partecipazione al Corso FER – FONTI ENERGIE RINNOVABILI organizzato a Foligno.

COMUNICATO STAMPA – Confartigianato Imprese Perugia: Grande successo di partecipazione al Corso FER – FONTI ENERGIE RINNOVABILI organizzato a Foligno.

Il 18 e 19 novembre, a Foligno, si è svolto il corso di aggiornamento per installatori e manutentori di impianti a energie rinnovabili.

Il corso ha fornito tutti gli aggiornamenti previsti dal D.M. 28/2011 e s.m.i. e dal D.M. 37/2008 e s.m.i. necessari per proseguire nell’ attività di installazione e manutenzione di impianti alimentati a fonti di energie rinnovabili e nella redazione dei certificati di conformità relativi ai suddetti impianti. Il corso è rivolto ai Responsabili Tecnici di aziende abilitate secondo il D.M. 37 lettera A e/o C ed ai Responsabili Tecnici che hanno frequentato il corso nell’anno 2019 la cui validità triennale scade il 31 dicembre 2022.

Il  percorso di aggiornamento si è suddiviso in due moduli:

Modulo 1: normativa nazionale ed Europea di Riferimento

Modulo 2: impianti alimentati a biomasse; pompe di calore; Impianti solari

La grande partecipazione delle imprese ed il forte interesse dimostrato nei confronti dei contenuti espressi ha dimostrato, ancora una volta, la grande sensibilità degli imprenditori nei confronti delle nuove tecnologie che sfruttano le energie rinnovabili, da sempre amiche dell’ambiente.

Visto il successo riscontrato e le ulteriori richieste ricevute obbligano la nostra Associazione ad organizzare altri Corsi FER su tutti i territori  della Provincia di Perugia.