BANDI ED INCENTIVI – ENTE BILATERALE ARTIGIANATO UMBRO – CONTRIBUTI ALLE IMPRESE PER INVESTIMENTI …..

E.B.R.A.U. (Ente Bilaterale Artigianato Umbro) eroga un contributo alle imprese per investimenti finalizzati al miglioramento della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Data scadenza Bando 30 SETTEMBRE 202

Il contributo è pari al 50% delle spese sostenute e documentate

POSSONO BENEFICIARE DEL CONTRIBUTO:

• le imprese aderenti all’EBRAU da almeno 18 mesi in regola con la contribuzione,
  • le imprese di nuova costituzione con almeno 6 mesi di contribuzione

Il contributo è pari al 50% delle spese sostenute e documentate, fino ad un massimo di 1.000 euro per impresa.

Sono finanziati i seguenti interventi, effettuati dal 2 maggio al 30 settembre 2023:

• documenti di Valutazione dei Rischi (DVR) e Valutazioni di rischi specifici( Chimico, Biologico, Rumore, Vibrazioni, ecc)
  • interventi organizzativo gestionali per l’implementazione di sistemi di gestione semplificati non certificati della sicurezza (SGSL)
  • interventi organizzativo gestionali per l’implementazione di sistemi di gestione certificati sulla sicurezza (spese di consulenza  e di certificazione)
  • DUVRI
  • SCIA antincendio/CPI
  • adempimenti al regolamento REACH
  • piani di evacuazione ed emergenza (PEE) procedure di emergenza, procedure di sicurezza, buone prassi.

Le domande potranno essere presentate dal 02 maggio al 30 settembre 2023, fino ad esaurimento delle risorse disponibili e la graduatoria sarà redatta in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande.

La rendicontazione dei costi sostenuti dovrà essere effettuata entro il 31/10/2023 con la presentazione di fattura quietanzata.

Ulteriori informazioni

Per qualunque informazione/chiarimento e per la presentazione delle domande rivolgiti ai felicita.grisanti@confartigianatoperugia.com